OSCAR 2016

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
badlands
Regista
Regista

Re: OSCAR 2016

Post by badlands » Tuesday 9 February 2016, 22:35

quel che ho scritto io qualche post sopra.poi magari in america viene percepito in modo diverso,però boh

intanto i più esperti in assoluto a livello di pronostici,ossia gli allibratori,danno ancora leggermente avanti spotlight,mentre hanno chiuso le giocate per i due protagonisti,e stanno per farlo anche con stallone

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

OSCAR 2016

Post by Clementine » Tuesday 9 February 2016, 22:47

Stallone secondo me non sta allo stesso livello di sicurezza di Larson e DiCaprio. Sicuramente è il favorito ma non vedo la corsa già chiusa, poi vabbè gli allibratori ne sapranno di più di noi :lol:
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Tuesday 9 February 2016, 23:19

immagino puntino sul fattore emotivo soprattutto.l'unico rivale pare sia rylance,gli altri staccatissimi
anche su regia paiono non esserci molti dubbi,anche se resto dell'idea che per sti due lavori un premio bastava e avanzava

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Wednesday 10 February 2016, 11:57

aspetto di vedere Spotlight per capire bene la situazione, però a quanto pare la regia a Inarritu non gliela leva nessuno. L'unica alternativa sarebbe Miller, ma a quanto pare non è molto plausibile.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Wednesday 10 February 2016, 19:25

si direi quasi impossibile,non ha vinto nulla di grosso,gli resta solo il bafta ma sarebbe comunque pochino contro uno che ha diversi critics,globe e dga.
al limite,ma molto al limite,potrebbe spuntarla mccarthy in caso di forte apprezzamento di spotlight,ma la vedo parecchio lontana come ipotesi
direi che ormai,a parte film,tutto il resto si sta delineando abbastanza bene.curioso di vedere a chi andrà il montaggio.finisse a mad max,spotlight avrebbe solo la sceneggiatura,e sarebbe a quel punto molto sorprendente se prendesse anche film (non so quanti best picture hanno portato a casa due sole statuette.mi viene solo Il più grande spettacolo del mondo a memoria)

Clementine
Regista
Regista

OSCAR 2016

Post by Clementine » Wednesday 10 February 2016, 21:19

Vincere il BP con soli due premi totali è veramente una cosa rarissima, come dicevi è accaduto ma tantissimo tempo fa. Negli ultimi anni si è vinto con almeno tre premi (Argo e 12 years a slave mi pare). Quindi, sia Spotlight, che La grande scommessa, per prendere il premio maggiore, dovrebbero aggiungere almeno due premi; entrambi ce la dovrebbero fare facilmente a prendere la sceneggiatura nelle rispettive categorie, quindi tocca cercarne un altro, o montaggio, o attore non protagonista, a questo punto. Se durante la serata il montaggio e l'attore protagonista vanno a qualcun'altro (e al momento i più papabili sono Mad Max e Stallone), mi pare evidente che entrambi non ce la possono fare per vincere il BP, e quindi sarà di The Revenant, che invece non avrà difficoltà a prendere premi collaterali, visto che minimo attore e fotografia già sono suoi, e potrebbero aggiungersi anche altri premi tecnici vari. Sulla regia ormai avrei pochissimi dubbi, Inarritu lo vedo spedito verso la doppietta. Miller, dopo aver perso il DGA, è spacciato, e non può manco sperare nella ciambella di salvataggio dei Bafta, dove MMFR non è candidato nè in film nè in regia.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Wednesday 10 February 2016, 22:05

stando ad anni recenti,ci sarebbe l'esempio di million dollar baby che vinse(direi discretamente a sorpresa) senza avere ne globes,ne sag,ne pga,ma aveva fortissima la presenza di regia e interprete.direi che è l'esempio che meglio si avvicina a revenant e che fa pensare che alla fine sia lui a spuntarla,anche perchè pare che sia stato spinto tantissimo dalla fox dopo l'ottimo riscontro al botteghino

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Wednesday 10 February 2016, 22:18

badlands wrote:stando ad anni recenti,ci sarebbe l'esempio di million dollar baby che vinse(direi discretamente a sorpresa) senza avere ne globes,ne sag,ne pga,ma aveva fortissima la presenza di regia e interprete.direi che è l'esempio che meglio si avvicina a revenant e che fa pensare che alla fine sia lui a spuntarla,anche perchè pare che sia stato spinto tantissimo dalla fox dopo l'ottimo riscontro al botteghino
E anche Million Dollar Baby uscì in extremis a dicembre, come The Revenant, e vinse poco nei circoli dei critici perchè uscito relativamente tardi, come anche The Revenant. Il riscontro al botteghino del film di Inarritu non è da sottovalutare, credo che nella vittoria ai Globes, per esempio, abbia influito anche quello.
Poi per la vittoria tutte le categorie votano tutto, e The Revenant è il film chiaramente più apprezzato, ha preso tutte le nomine possibili. Ha il consenso su larga scala e attraverso tutte le categorie.

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Thursday 11 February 2016, 12:29

Penso anche io che alla fine revenant la spunterà un po' dappertutto. La doppietta di inarritu è storica, ma i contendenti nn permettono di fare diversamente.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 14 February 2016, 14:20

assegnati anche i wga che direi sigillano altri due premi.
ecco questa sarebbe una cosa a sfavore di revenant,sfogliando così in rapidità l'albo d'oro,credo che solamente titanic abbia preso miglior film senza avere la nomina allo script,dagli anni 40 ad oggi

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Sunday 14 February 2016, 14:30

badlands wrote:assegnati anche i wga che direi sigillano altri due premi.
ecco questa sarebbe una cosa a sfavore di revenant,sfogliando così in rapidità l'albo d'oro,credo che solamente titanic abbia preso miglior film senza avere la nomina allo script,dagli anni 40 ad oggi
Sicuramente Titanic è stato l'ultimo a vincere senza nomina alla sceneggiatura. Il problema dei due film sopracitati è che non hanno tante frecce al loro arco oltre la sceneggiatura, e vincere solo con quella è improbabile. Stasera i Bafta, vediamo se The Revenant conquista anche la Gb, o se vince qualche outsider tipo Carol. La grande scommessa lo vedo poco incline ai gusti inglesi, ma non si può mai dire.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 14 February 2016, 16:48

secondo me se la giocano Carol-Spotlight,mi sembrano più europei,vicini a una giuria inglese

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Sunday 14 February 2016, 18:00

Spotlight ha il grave handicap di non avere il regista nominato, quindi la vedo dura vinca il miglior film. Io vedo più Carol.

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Sunday 14 February 2016, 22:51

invece no,stravince revenant,e a sto punto temo che la strada per gli oscar sia parecchio indirizzata.assurdo che un regista così,con due film così,porti a casa 4 oscar.
anche tutto il resto sarà abbastanza replicato agli oscar,a parte il piccolo sussulto nazionalista con i non protagonisti.

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Sunday 14 February 2016, 23:11

badlands wrote:invece no,stravince revenant,e a sto punto temo che la strada per gli oscar sia parecchio indirizzata.assurdo che un regista così,con due film così,porti a casa 4 oscar.
anche tutto il resto sarà abbastanza replicato agli oscar,a parte il piccolo sussulto nazionalista con i non protagonisti.
Se è per questo ben cinque oscar, l'anno scorso lo ha vinto anche per la sceneggiatura, quindi 3+2. A me il film è piaciuto e pure tanto, ma sono comunque molto stupita di quanto stia piacendo a tutti in sede di premi, tanto da portare a una probabile doppietta storica per un regista, oltretutto messicano. Devono averlo adorato, sennò avrebbero provato a virare su altro anche solo per evitare la Inarritu mania.

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”