"Lo sconosciuto del lago" di Alain Guiraudie

I film usciti al cinema che concorrono agli IOMA 2013 (1 Aprile 2013 - 31 Marzo 2014)
alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: "Lo sconosciuto del lago" di Alain Guiraudie

Post by alinti » Thursday 13 February 2014, 16:03

Non è che disturba perché c'è la scena ma è il solito discorso, o fai un film alla Shortbus, alla Impero dei sensi oppure è del tutto inutile mettere quei dieci secondi contati e poi non far vedere il resto. Io son sempre convinto che sia tutta promozione a poco prezzo. Ma il film non mi è piaciuto un gran che non per il sesso, anche perché si sa di cosa tratta, ma perché mi è sembrato piatto.
.

Cloak 77
Produttore
Produttore

Post by Cloak 77 » Saturday 1 March 2014, 14:35

Troppe scene di sesso gratuite, stonate rispetto al racconto teso e asciutto

andros
Regista
Regista

Post by andros » Wednesday 9 April 2014, 9:51

FlatEric wrote:A parte tutto, io l'ho apprezzato.
Mi ha davvero inquietato molto, è girato molto bene, ho amato le sequenza in notturna, non so perchè.
Eros e Thanatos all'ennesima potenza.
Concordo sul tema eros e thanatos, ma sinceramente trovo un po' inefficace e affrettato il modo in cui viene mostrata la scelta del protagonista di frequentare lo sconosciuto nonostante ciò che ha visto. Non che non sia plausibile, tutt'altro, però ecco mancano dei passaggi narrativi.
Per il resto, racconta molte verità, specie nelle conversazioni tra il ragazzo e il tipo che sta sugli scogli da solo.
Non so se troverà spazio nelle mie longlist (mi mancano ancora 4 film da recuperare per avere il diritto di votare..)
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

badlands
Regista
Regista

Post by badlands » Tuesday 22 April 2014, 22:25

diverse buone cose qua e la,ma nel complesso non si capisce bene dove voglia andar a parare,e concordo anche io sulla furbetteria delle scene di sesso

Locked

Return to “Film”