Oscar - Academy Awards 2011 in diretta

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Oscar - Academy Awards 2011 in diretta

Post by Hawke » Monday 28 February 2011, 16:04

ma colin firth parla un italiano perfetto! :shock:
Image

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Monday 28 February 2011, 16:26

ah anche kobe bryant, l'ha intervistato uno di gazzetta dopo l'all star game di domenica scorsa!
(non c'entra una mazza, direte voi, ma sempre di l.a. si parla)

FlatEric wrote:Zero a Il Grinta mi è dispiaciuto molto.
per la legge dei grandi numeri, anche quelli degli oscar qualcosa la devono azzeccare.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Monday 28 February 2011, 17:04

sandrix81 wrote:per la legge dei grandi numeri, anche quelli degli oscar qualcosa la devono azzeccare.

:lol:
Image

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Monday 28 February 2011, 21:44

Ho visto finalmente tutta la cerimonia, e, se Franco e la Hathaway avevano iniziato alla grande, con la parodia dei film, poi sono scesi un po'. La Hathaway sempre brava e simpatica, mi ha stupita, mentre Franco mi è sembrato un po' ingessato, poco sciolto, boh, mi aspettavo di più da lui.
Alla fine mi sono mancati tutti gli sketch e i filmati umoristici che ci sono quando presentano dei comici.

Sul risultato mi sono già espressa, contenta per Inception e Il discorso del re, anche se sono mancate le sorprese tra gli attori: se per i protagonisti si sapeva che non potevano esserci novità, invece speravo in qualche sorpresona nei non protagonisti.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Monday 28 February 2011, 21:53

Ragazzi mi siete mancati ieri ma proprio non ho potuto
mi pare impossibile che non abbia visto nemmeno un secondo in diretta degli OScar
forse non succedeva da 15 anni :-/
ma ho lavorato tutto sabato e tutta domenica (e intendo che da venerdi alle 9.00 di mattina son poi andato a dormire sabato alle 10!!! e poi sabato e tutta domenica a montare.... e ieri all'una mentre vi apprestavate a seguire son svenuto :-(
(speriamo che valga la pena il sacrifico 8) )

comunque mi sono letto le vostre pagine e ho sorriso molto quando a pagina 11 davate tutti per spacciato TKS :lol:

Mah, comunque, questo oscar a Hooper regista novello...che avesse rivoluzionato la storia del cinema, avesse fatto un capolavoro, avesse per lo meno strabiliato..... allora vabbè....pazienza per Nolan, Aronofsky (molto più overdue oltre che effettivamente più bravi nei rispettivi film) e forse pure Ficher (il cui film, seppur buono, ritengo molto meno meritevole degli altri due e di qualsiasi oscar o IOMA... ma meglio lui che Hooper)

Oscar deludentini. Miglior film poteva pure starci è un signor film veramentedi fattura pregevole sotto tutti gli aspetti (ma lo amo poco....Black Swan tutta al vita) ma miglior regia è pessimo

Attori prevedibilissimi ma comunque le migliori o quasi prove della stagione

sorpresa x la fotografia a Nolan (contento) e i Coen a bocca asciuttissima

mi paiono un premio al box office quelli di Alice

L'UNICA GIOIA IMMENSA E' L'OSCAR A NATALIE PORTMAN
meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Monday 28 February 2011, 23:08

LA MODA AGLI OSCAR, GLI ABITI MIGLIORI E GLI ABITI PEGGIORI!

I 12 migliori look:
http://www.ioma.it/cinenews/2011/02/28/ ... ed-carpet/

I 10 peggiori look:
http://www.ioma.it/cinenews/2011/02/28/ ... ed-carpet/
IOMA 2015

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Monday 28 February 2011, 23:17

Tyler_Durden wrote:Tifo comunque per The Social Network e Il Grinta

Non posso che essere deluso!

Andando più nel dettaglio:

Opinabile la scelta del miglior film, scontata quella di attore e attrice protagonista, sui non protagonisti aspetto di guardare The Fighter, anche se Geoffrey Rush non mi era affatto dispiaciuto (tutt'altro!) così come l'attrice de Il Grinta, giusti i premi alle sceneggiature, così come la colonna sonora, il montaggio e i premi "tecnici" a Inception, più che discutibile la fotografia non data a Il Grinta, ma, lasciatemelo dire, che vergogna la regia!!!

Molte volte gli Oscar sono come Sanremo, dove(giusto per fare un esempio) nel 78 vinse una canzone dei Matia Bazar (dopo ricerche ho scoperto che si chiama "...E dirsi ciao") che nessuno conosce, mentre alla sue spalle arrivò una delle canzoni più belle e famose della musica leggera italiana: Gianna di Rino Gaetano.
Il Discorso del Re è un bel film, ben fatto e soprattutto ben recitato.
Tuttavia, forse come la canzone dei Matia Bazar, ho paura che presto cada nell'oblio perché non vi è nulla di straordinario, di innovativo e di memorabile.
L'ho già detto, ma ripeto che, fosse stato per me, avrei dato l'oscar a The Social Network, che pur non trattandosi di un Capolavoro(anche se io Capolavori non ne vedo dal 2007, e alludo a Into the Wild), merita il riconoscimento di aver saputo trasformare una noiosissima vicenda storico/giudiziaria in un drama/thriller appassionante e pungente.
Inoltre in The Social Network la mano del regista è molto visibile (io che sono un "fincheriano" doc avrei saputo che la regia fosse sua anche se non avessi letto il nome!), mentre non vedo nel Discorso del Re tutto questo compitone per Hooper.

Detto dunque in parole povere penso che l'Academy Awards quest'anno (e solo quest'anno!?) abbia fatto una scelta (che tralasciando la regia è (per carità!) legittima) poco coraggiosa.

Sul fatto invece che Il Grinta non abbia presto nemmeno una statuetta preferisco non commentare proprio... Ai posteri l'ardua sentenza...

andros
Regista
Regista

Post by andros » Monday 28 February 2011, 23:42

Ahah! Naly bellissimi gli articoli sugli abiti delle star!

Sono d'accordo con Tylerdurden e Leo, non capisco perchè a un certo punto hannod eciso che the king's speech era il migliore, non aggiunge nulla di nuovo, né spicca per emotività o per fattura.

Gli avrei preferito molto di più The social network, il cui sottotesto narrativo è pazzesco e le cui atmosfere mi hanno coinvolto tantissimo!

Ecco, credo che gli oscar perfetti per quest'anno avrebbero dovuto premiare black swan in miglior regia e the social network in miglior film.

Per il resto i premi per gli attori sono meritatissimi, mentre quello per la colonna sonora a TSN mi è sembrato eccessivo, soprattutto considerando che la traccia che hanno fatto ascoltare durante la cerimonia è l'unica ascoltabile (bellissima sì) dell'intera tracklist!
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Tuesday 1 March 2011, 9:39

no ma Scarlett Johansson e Amy Adams..stavano benissimo...
non sono per nulla d'accordo!
Image

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Tuesday 1 March 2011, 9:46

Pure per me Scarlett stava bene, anche con quel colore!
E poi bello quel vestito blu elettrico che aveva la Hathaway verso fine serata!
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Tuesday 1 March 2011, 11:48

Tyler non paragonare tks a e dirsi ciao dei Maria bazar! Canzone splendida una delle migliori espressioni della giuria sanremese. Pofferbacco! Gianna se la ricorderanno pure di più manon basta solo quello! ;-)

cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Post by cirokisskiss » Tuesday 1 March 2011, 13:14

Bhè forse nel forum sono uno dei pochi grandi estimatori de Il discorso del re, il film come già detto in precedenza è di una fattura unica, impeccabile, ma emozionalmente deboluccio (anche se per quel poco che il film poteva offrire lo ha offerto e come), cinematograficamente e attorialmente parlando merita tutto il successo che ha avuto e sono abbastanza soddisfatto...anche se il mio preferito della stagione resta Black Swan!!!

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte

Post by Naly » Tuesday 1 March 2011, 13:41

andros wrote:Ahah! Naly bellissimi gli articoli sugli abiti delle star!

azieeee
IOMA 2015

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Naly » Tuesday 1 March 2011, 13:56

Hawke wrote:no ma Scarlett Johansson e Amy Adams..stavano benissimo...
non sono per nulla d'accordo!

mmm
a rivederlo quell'abito di Scarlett mi sembra sempre più una tenda di pizzo che si è avvolta addosso..
amy non è male, ma neanche particolarmente memorabile [chissà se hai letto i commenti!]

cmq l'abito veramente memorabile è mancato secondo me
IOMA 2015

Benoni
Regista
Regista

Post by Benoni » Tuesday 1 March 2011, 14:07

Ma nooo, la Witherspoon faceva pena, come anche la Steinfeld, a 14 anni con quei tacchi non si può vedere.
Quoto sulla Bonham Carter e sulla Lawrence
Amy Adams e Melissa Leo mi erano piaciute molto a dire la verità.

L'abito più bello (e recente, perchè nella storia degli Oscar ce ne sarebbero) che ricordo è quello della Tomei nel 2009. :love:

Per il resto la serata è stata molto scontata, Hathaway brava e Franco deludente, sembarva si muovesse con un palo nel... -scusate il paragone è proprio vero-

Per commentare a pieno la serata devo ancora recuperare The King Speech, The Social Network e The Fighter.

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”