Oscar - Academy Awards 2011 in diretta

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Oscar - Academy Awards 2011 in diretta

Post by Blue » Monday 28 February 2011, 5:39

mah un pò mi dispaice per Fincher.. la regia gliela potevano lasciare!!!

Dopo un pò di anni con scelte anke coraggiose... si torna al filmone da Oscar tradizionale...

Vincono TKS e Inception... povero Fincher...
Image

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Monday 28 February 2011, 5:45

4 The King's Speech
4 Inception
3 The Social Network
2 Toy Story 3
2 Alice in Wonderland
2 The Fighter
1 Black Swan
1 Wolfman
0 True Grit (povero Deakins :()
Image

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Monday 28 February 2011, 5:47

Notte Naly... siamo rimasti solo noi...
Image

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Monday 28 February 2011, 5:56

che peccato.....fincher alla regia me lo aspettavo. peccato.

vediamo di fare meglio agli IOMA!!! ;)
IOMA 2015

Naly
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Woody Allen, Paul Thomas Anderson, Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Wes Anderson, Todd Solondz, Patrice Leconte
Film: Manhattan, Holy Smoke, Rocky horror picture show, Psycho, Magnolia

Post by Naly » Monday 28 February 2011, 5:57

articolo con i vincitori:

http://www.ioma.it/cinenews/2011/02/28/ ... inception/

notte blue, adesso a nanna per qualche ora! :yawn: :yawn: :yawn:
IOMA 2015

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Monday 28 February 2011, 8:07

Ma che roba, ma la fotografia di Deakins? :shock:
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Monday 28 February 2011, 8:11

Dai Inception ha preso 4 premi, bene così. E visto che non poteva vincere, bene così anche che ha vinto Il discorso del re, e tutti i premi più importanti poi. Ora diranno che è il film classico da Oscar, ma chi se ne frega è un bellissimo film. Da recuperare tutti, ormai è d'obbligo.

Leggendo il topic avete passato più tempo a spettegolare sui vestiti degli ospiti che sui premi, e mi sono pure svegliato prima apposta per passare in rassegna i post.
.

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Monday 28 February 2011, 8:59

Con calma leggerò tutti i vostri commenti, e sicuramente dirò cose già dette.

Letti i risultati, alla fine non è stato il trionfo di premi per Il discorso del re, anche se ha preso i 4 premi più importanti.

Contenta per i 4 premi a Inception: i 3 tecnici erano prevedibili, sorpresa molto positivamente per la fotografia.

Per gli attori nessuna sorpresa, tutto come previsto, mentre abbastanza sorprendente il premio a Hooper, pensavo che Fincher ce la facesse, soprattutto considerando che non è stato il trionfo annunciato per Il discorso del re.

Riguardo la cerimonia, in diretta ho visto solo l'inizio, e davvero molto simpatica la parodia dei film candidati, e sorprendente la Hathaway, davvero molto carina ed espressiva.

Appena torno a casa mi guardo tutta la cerimonia che ho registrato, e potrò commentare tutto per bene.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Jane
Regista
Regista

Post by Jane » Monday 28 February 2011, 10:47

Okay. Posso dire che sto godendo come una pazza!

Non solo la mia adoratissima Natalie ha vinto, ma come speravo The Social Network ha avuto la tagliata di faccia che meritava! Ci godo tantissimo! NIENTE Miglior Film, NIENTE Miglior Regia. Fincher & co l'hanno presa dove meritavano di prenderla. Però ha vinto per il montaggio dai! ahahaahhhahah!

Il film più sopravvalutato dell' anno ha fatto una SPLENDIDA figura di merda!

Altra soddisfazione per Inception, che alla fine ha vinto quanto poteva vincere. Peccato per la sceneggiatura.

Anna
Regista
Regista

Post by Anna » Monday 28 February 2011, 11:43

Invece a me gli oscar mai come quest'anno m'hanno fatto incazzare!
Cioè avevano chissà come un paio di bellissimi e innovativi film e vanno a premiare il più scontato, prevedibile, convenzionale film che sia mai passato per una cinquina oscar. La scemità poi di dare il montaggio a TSN e non la regia... :?
Maledetto Harvey Weinstein e che lo potessero fucilare! :evil: :evil:

Roger Deakins uscito a mani vuote alla sua 350 milionesima nomina è incommentabile .....tanto per dare un contentino a Inception, visto che lo avevano massacrato con le nomination. Mah...
Lo show, invece pare non sia stato un granchè a quanto ho letto.

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Monday 28 February 2011, 11:59

Alla fine tutti risultati scontatissimi, contento per le 4 statuette ad Inception, per la Portman e ora mi tocca vedere il discorso del re
Image

nicolat17
Regista
Regista

Post by nicolat17 » Monday 28 February 2011, 12:48

io francamente pensavo che alla fine la spuntasse The social network, fosse solo per il fatto che Il discorso del re è un film fatto bene, ma davvero molto convenzionale....ma l'academy non si smentisce quasi mai. I premi sono alla fine stati tutti banalissimi, hanno vinto tutti quanti i favoriti. Qualche sopresa magari soltanto nelle categorie tecniche.

La regia ad Hooper però non penso fosse meritato...grandi registi ancora aspettano il premio e questo l'ha vinto così, dal nulla?! Penso meritassero di più gli altri nominati.

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Monday 28 February 2011, 13:54

I premi principali ancora ancora si sapevano, giusto la "sorpresa" niente regia a Fincher, ma i premi tecnici sembrano decisi da fan boy. Il premio che più si meritava Inception, le scenografie, sono andate ad Alice. La fotografia che doveva essere di Deakins è andata alla fotografia peggiore della cinquina. Per la colonna sonora mi andava bene chiunque tranne Zimmer ma mi spiace che Desplat sia andato per l'ennesima volta in bianco.
Peccato sia andata persa l'occasione di far vincere un bel film nella categoria film straniero preferendo la danimarca alla grecia.
Il sonoro ad Inception invece che a The Social Network fa abbastanza girar le palle.
Sarebbe stato bello veder Exit through the Gift Shop vincere il documentario ma tanto si sapeva da un po' che a vincere sarebbe stato Inside Job.
Image

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Monday 28 February 2011, 14:33

Eh tutto un po' scontato.. A malincuore ha vinto il film di Hooper nelle principali, secondo me un film destinato a farsi dimenticare col tempo... Anche se innegabilmente bello.

Grandiosa Natalie :love: , bene gli attori, fotografia a Inception forse no, ma contento comunque per i suoi 4 oscar.

Zero a Il Grinta mi è dispiaciuto molto.
Image

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Monday 28 February 2011, 14:34

Il video iniziale di Hathaway e Franco è stato un grandissimo momento.
E loro adorabili per tutta la durata della serata.

Ma come canta la Hathaway? :love:
Image

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”