Nomination Oscar 2011

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked
Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Nomination Oscar 2011

Post by Marco » Tuesday 25 January 2011, 21:58

Inception è stato trattato maluccio alla fine tra le più importanti ha solo film e sceneggiatura originale...a questo punto visto che ha ben poche speranze tifo x Fincher
Image

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Tuesday 25 January 2011, 22:34

Vabbè...si ORRORE LA DECINA.
Pure io non mi rassegnerò mai allo schifo di questa cazzata.

A questo punto le carte sono piuttosto mescolate, tre sono i veri sconfitti: Inception... niente regia (per Batman mai gliela avrei data ma qui.....si) niente attori e niente montaggio! Vincerà solo qualche tecnica.
Ma anche The kids are all Right credo si aspettase di più....e soprattutto "The town" di Ben Affleck resta veramente al palo....

Per il resto un gradevolissimo guazzabuglio di film davvero buoni quest'anno, và detto.....che si scippa a vicenda nomination fondamentali e per i quali la lotta è davvero aperta a parecchi titoli

Il Discorso del Re e The social network fanno en plein: film, regia, attori (TSN floppa il non prot...) sceneggiatura, montaggio, fotografia, colonna sonora... (più vari minori...)
sono di certo i front runner ma la strada e lunga e il vantaggio non così smisurato....
tutte queste nomine infatti arridono anche a "Il Grinta" (seppur con la pesante esclusione dal montaggio)

E' in questa categoria che entrano in gioco altri 3 film andati fortissimo

Sicuramente successo (la sorpresa direi) per The fighter (eppure io settimane fa, dal trailer avevo intuito il potenziale di David O.Russell....pura fortuna, sia chiaro...ora sono curiosissimo di vederlo)
film, regia (in barba a Nolan e Boyle!!!), 3 attori (ma non il protagonsita Whalberg) sceneggiatura e montaggio!!!

E poi, altro che ridimensionamento, il piccolo "Black Swan" porta a casa Film ma soprattutto Regia!!! (su Nolan e Boyle) Attrice, Montaggio (strappato ai Coen e Nolan!) e Fotografia (certo manca sceneggiatura. Del resto queste cinque nomine sono le vere perle assolute del film e potrebbe meravigliosamente portarsi a casa questi 5 Oscar :-) :love:

Ecco...i cinque che possono aspirare a miglior film sono questi. E tutti e cinque a mio parere possono ancora farcela.

Grandi sorprese infine può riservare un altro film andato benissimo :P
"127 hours" di Boyle che, pur mancando la regia porta a casa Film, attore, sceneggiatura, montaggio (strappato a Nolan e i Coen) colonna sonora (e pure canzone)

Bella sorpresa da Winter's bone e Blue Valentine con la Williams.
(Oddio la Kidman alla fine ce l'ha fatta... ma la voglia di salvare una carriera finita nel baratro è stata troppo forte nell'academy 8) )

Insomma Molto buoni secondo me i film in corsa (anche se io veramente un po' detesto "Il discorso del RE" così spaventosamente girato solo per gli Oscar.... (ma con indubbie qualità) e necessariamente qualcuno ne ha fatto le spese.
Questa volta più di tutti Nolan...

Sarà una notte degli OSCAR in fondo molto divertente, con poche possiblità di strafalcioni (speriamo!!!!) e probabilmente molti film premiati e nessun pigliatutto

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Tuesday 25 January 2011, 22:55

La categoria principale ha 10 candidature ma tendo a considerare come veri candidati i film che hanno la nomination anche in regia, perché gli altri anni le cinquine per miglior film e regia coincidevano abbastanza.
.

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Tuesday 25 January 2011, 23:12

Mancando la candidatura per la sceneggiatura, non so quanto Black Swan possa mai vincere film o regia... la Portman ok, ma non credo ci siano molti casi nella storia in cui un film non candidato per la sceneggiatura poi vinca uno tra film o regia.
Questa candidatura mancata un po' lo ridimensiona... non molto, ma un pochino sì.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Wednesday 26 January 2011, 1:30

beh sei... in effetti hai ragione :-(
sarà che non ho mai pensato potesse vincere l'Oscar come migliore film dal momento che The social network e El Grinta sono talmente potenti come film "AMERICANI" (sogno americano e western!!!) infatti i front runner dalle nomine insieme a "Il discorso del Re" non a casa film inglesissimo, unico vero amore degli americani dopo se stessi ;)

"Black swan" molto più vicino alla sensibilità europea ... credo avarà strepitose possibilità agli IOMA 8)
Ma comunque ha 5 candidature pesantissime che credo rensano abbastanza certo l'oscar alla Portman ma anche almeno un altro premio tra regia e montaggio.... (che sono poi spelndidi)

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Wednesday 26 January 2011, 8:10

leonardo wrote:"Black swan" molto più vicino alla sensibilità europea ... credo avarà strepitose possibilità agli IOMA 8)

Sicuramente verrà apprezzato più in Europa. Sulla Portman non penso ci siano più dubbi, a meno che non vogliano premiare la carriera della Bening e darglielo dopo 5 nomine... :evil: Spero di no, ma con i vecchioni dell'Academy non si può mai sapere...
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

cirokisskiss
Regista
Regista
Film: i film che colpiscono al cuore

Post by cirokisskiss » Wednesday 26 January 2011, 12:55

Nomine scontate ma gradevolissime...quest'anno la media dei film è alta e sarà bello vedre ki la spunterà!

Pumpkin King

Post by Pumpkin King » Wednesday 26 January 2011, 15:17

Per ora mi esprimo solamente riguardo i film di animazione:Toy story 3 si aggiudicherà assolutamente il premio...è un film dove c'è tutto:humour, azione,sentimento. UN puntone in più perchè riesce a toccare l'anima di tutti coloro che sono nostalgici e vorrebbero tornare all'infanzia!! :clap:

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Wednesday 26 January 2011, 17:18

Io ho visto solo Toy Story dei tre in nomination. Molto bello.
.

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Wednesday 26 January 2011, 17:28

Pumpkin King wrote:Per ora mi esprimo solamente riguardo i film di animazione:Toy story 3 si aggiudicherà assolutamente il premio...è un film dove c'è tutto:humour, azione,sentimento. UN puntone in più perchè riesce a toccare l'anima di tutti coloro che sono nostalgici e vorrebbero tornare all'infanzia!! :clap:

Concordo! Un film splendido, il mio secondo preferito dell'anno dopo Inception.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Wednesday 26 January 2011, 18:41

Jennifer Lawrence nominata come miglior attrice protagonista è un insulto. Winter's bone sopravvalutato un po' in tutto.
.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Wednesday 26 January 2011, 19:46

Jennifer Lawrence se non ci fosse la Portman sarebbe la mia vincitrice.

Cmq vincerà The Social Network a mani bassissime.
Image

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Thursday 27 January 2011, 1:19

alinti wrote:Jennifer Lawrence nominata come miglior attrice protagonista è un insulto. Winter's bone sopravvalutato un po' in tutto.

Jennifer Lawrence dà una grande performance, non urlata, non "pacchiana", e proprio in questo ha il suo punto di forza, basta lo sguardo. Ottima, davvero.
Come anche il film, che è buono.
Image

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Friday 28 January 2011, 11:19

visto Blue valentine devo dire che l'esclusione di Gosling ha del CLAMOROSO.
Image

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Friday 28 January 2011, 13:32

Blue wrote:Jennifer Lawrence se non ci fosse la Portman sarebbe la mia vincitrice.

Cmq vincerà The Social Network a mani bassissime.

ma noooo... esattamente il contrario del mio discorso :-)

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”