Golden Globes 2011 Nominations (stagione 2010)

Commenti e discussioni su premi, anteprime e festival cinematografici di tutto il Mondo. Se sei in anticipo sulla stagione cinematografica questo è il posto giusto
Locked

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Re: Golden Globes 2011 Nominations (stagione 2010)

Post by Clementine » Monday 17 January 2011, 8:51

Naturalmente non ce l'ho fatta a resistere e me la sono registrata. Per ora ho visto una parte della cerimonia, ed, oltre a sottolineare anch'io quanto le sta male quel vestito alla Portman, grande Gervais che ripete quello che tutti abbiamo detto sulla candidatura di The Tourist per far invitare Depp e la Jolie!!!
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Monday 17 January 2011, 11:35

Prevedibilmenete trionfa "The social network"...mi ha stupito la sconfitta di Depp che aveva doppia possibilità (credevo vincesse per Alice) come attore di musical o commedia...peccato per Guadagnino
Image

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Monday 17 January 2011, 11:54

La doppia candidatura di Depp alla fine è stata un'arma a doppio taglio, anche se non credo che abbia diviso i voti... chi lo avrebbe votato per The tourist???

Alla fine le mie previsioni attoriali le ho beccate, mentre speravo nella sceneggiatura e colonna sonora di Inception, invece il film di Fincher ha fatto terra bruciata intorno.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Monday 17 January 2011, 12:05

Bel film ma così è sopravvalutato. La doppia nomination è sempre un'arma a doppio taglio. Agli Oscar però sono convinto che ci sarà più equilibrio, visto che ormai la politica dei giurati è quella di spalmare i premi per far contenti tutti.
.

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Monday 17 January 2011, 12:09

L'anno scorso il nuovo sistema di votazione ha premiato The Hurt Locker, quest'anno chi potrebbe premiare? Se anche noi votassimo così Inception sarebbe ancora più favorito, ma agli Oscar non lo so.
.

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Monday 17 January 2011, 14:40

Ne ho azzeccati solo 10 su 14.
Contento per Guadagnino, ha fatto la fine di Gomorra e Baaria, magari adesso abbassa un po' la cresta e smette di fare la primadonna.
Contento anche per Inception, quella colonna sonora non meritava nemmeno la nomination.
Tutti gli altri premi erano un po' scontati, sorprende solo Giamatti, forse si volevano far perdonare per le due nomine a Depp.
Image

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Monday 17 January 2011, 15:05

Beh soprpresa solo dalla Bier... e realtiva per la colonna sonora si TSN... per il resto tutto come da copione...

Cmq cerimonia piacevole e scorrevole... con Gervais grandissimo... ne ha avute per tutti... dai giurati che prendono le bustarelle.... a the tourist ke faceva pietà... al presidente della Foreign Press... Downey Junior... Tim allen... e quando ha presenato Bruce Willis?? ecco ora il prossimo presentatore... il padre di Ashton Kutcher :D :D :D oppure ora uno degli attori più versatili di Hollywood... pensate ke è passato da Rocky a Rambo :mrgreen:

Bello, divertente e non conformista anke il discorso di Deniro per il premio alla carriera.

Agli Oscar non cambierà nulla... TSn... Fincher... Portman, Firth, Leo e Bale... quello che cambia saranno i premi tecnici per Inception che qui non c'erano. Punto.
Image

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Monday 17 January 2011, 16:16

Tra Bening e Portman c'è ancora lotta, bisogna aspettare i premi degli screen actor per avere la certezza sulla vincitrice.
Image

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Monday 17 January 2011, 16:36

Sarei d'accordo se Black Swan non avesse il successo ke ha avuto soprattutto nelle ultimissime settimane. (anke e soprattutto di pubblico... ma in generale se ne sta parlando molto in USA... interviste, pubblicità, poi la notizia della gravidanza della Portman, poi i vari scatch nei programmi del sabato sera <primo fra tutti quello di Jim Carrey>... il film è presente in tutti i guild)

E' l'uniko premio Oscar al quale possa veramente puntare il film di Aronofsky... e credo ke i giurati la premieranno anke per questo.
Image

Marco
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Marco » Monday 17 January 2011, 16:37

Per me anche agli oscar vincerà The social network, sarebbe troppo bello vedere premiat Inception
Image

Orpheus
Regista
Regista

Post by Orpheus » Monday 17 January 2011, 17:14

Mettevevi l'anima in pace per Inception
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Monday 17 January 2011, 19:00

Tanto ho smesso di credere agli Oscar quando hanno dato il premio alle scenografie di Chicago invece che a quelle di Gangs of New York
.

leonardo
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by leonardo » Monday 17 January 2011, 20:47

Blue wrote:
Agli Oscar non cambierà nulla... TSn... Fincher... Portman, Firth, Leo e Bale... quello che cambia saranno i premi tecnici per Inception che qui non c'erano. Punto.

invece ciò mi lascia ben sperare
è davvero inusuale che gli oscar si comportino a perfetta fotocopia del Globes cercando sempre qualche importante distinzione e già l'anno scorso sono stati costretti a fare copincolla... quest'anno tenteranno per forza un colpo di reni
Quindi pregando il cielo che la Portman vinca pure l'OSCAR :love: perchè lo super merita.... sarei molto contento che cambiassero tutti gli altri o almeno una parte (anche se non ho visto the fighter ancora)

Clementine
Regista
Regista

Post by Clementine » Monday 17 January 2011, 21:22

Sulle interpretazioni di solito Globes e Oscar vanno più o meno di paripasso; è con film, regia e sceneggiature che spesso hanno rimescolato le carte in tavola, quindi potrebbe essere che il film di Fincher alla fine non faccia doppietta, chissà!

Considerazioni sparse sulla cerimonia di stanotte:

- ma cosa ha fatto Christina Aguilera in faccia? Sembrava ingrassata in viso in maniera esagerata!

- grande la presentazione di Robert Downey jr!!! Mi sono sbellicata! E anche bravissimo Gervais, battute divertenti su The Tourist, Bruce Willis e Stallone!

- mi è piaciuto da morire il discorso di De Niro: sincero e onesto quando dice che gli hanno dato il premio prima di vedere l'ultimo film con Stiller e poi quando si rammarica di non aver inserito nella clip anche tutti quei film che ha fatto per guadagnarsi la pagnotta. Grande!

Locked

Return to “Premi, Festival Cinematografici e Anteprime”