Discussioni sui film usciti al cinema che concorrono agli IOMA 2015 (1 Aprile 2014 - 31 Marzo 2015)
Avatar utente
Di Blue
#301910
guardiansofthegalaxy.jpg
Guardiani della Galassia
Titolo originale: Guardians of the Galaxy

Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 121'

Regia: James Gunn

Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close, Benicio Del Toro
Cast (voci originali): Josh Brolin, Bradley Cooper, Vin Diesel

Produzione: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Moving Picture Company
Distribuzione: Walt Disney

Data di uscita: Roma 2014 - Alice nella città
22 Ottobre 2014

Trama:
Per sfuggire all’ostinato Ronan (Lee Pace), un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo, l'esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt ) è costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione mercenario dotato di una grande abilità nel maneggiare le armi e nell’ideare strategie di battaglia; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero con limitate capacità comunicative; la letale ed enigmatica Gamora (Zoe Saldana) e il vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista).
Avatar utente
Di Blue
#303484 Nonostante la smaccata aria da "primo di tot film" ed un villain trattato in maniera superficiale (fattori tra l'altro strettamente correlati), è un gran bel film, divertente e con personaggi davvero ben caratterizzati, diversificati e con ottime battute. Ironia riuscitissima, aria vintage visivamente e musicalmente d'impatto, trucco vecchio stile straordinario, ottimi effetti speciali e costumi.E gran cast.

73/100

Iomabilità: sceneggiaturanonoriginale, montaggio, costumi, trucco, effetti speciali