Michael Fassbender - Shame

Gli interpreti maschili che ci hanno regalato momenti indimenticabili in ruoli da protagonisti
Locked
alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Michael Fassbender - Shame

Post by alinti » Thursday 26 April 2012, 14:30

elisa_5 wrote:Ciao a tutti ,mi sono appena iscritta.
Vorrei subito schierarmi con chi vota per Michael Fassbender quale migliore attore dell'anno; la sua performance in Shame esce completamete da ogni schema tradizionale,osa l'inosabile, affronta ciò che quasi tutti considererebbero inaffrontabile ,resta nella memoria dello spettatore come un'esperienza vissuta più che un'interpretazione. Credo che di attori di questo calibro se ne vedano un o due per generazione.Fassbender in Shame, e non soltanto,è strabiliante e devastante.
Questo post è un esempio di come si svalutano le parole, se si definisce così un'interpretazione del genere poi non esistono più parole sufficienti per descrivere attori come Marlon Brando, Al Pacino, Dustin Hoffman ecc. Non c'è bisogno di cercare il post a effetto a tutti i costi, le parole sono importanti(come dice giustamente Moretti).
.

andros
Regista
Regista

Post by andros » Thursday 26 April 2012, 14:39

Ma per favore alinti, tu e l'invidia del pene avete rotto!
Benvenuta Elisa!
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 26 April 2012, 15:01

Andros finché fai la battuta va bene ma così diventi squallido non fai che parlare del pene, veramente regolati.
.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Thursday 26 April 2012, 15:06

Invece non bisogna aver paura di scomodare i miti e paragonarli col presente.
Anke perkè si sta parlando di una prova singola e non di una carriera.... che non ha nulla da invidiare nemmeno alle migliori degli attori citati.

E cmq non è detto ke tra trenta o quarant'anni Fassbender non possa averla raggiunta una carriera di quel calibro... anzi le premesse ci sono tutte (sperando che non finisca a fare il giurato da Maria de Filippi :roll: ).
Il tempo ci dirà.
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 26 April 2012, 15:09

si sono esageratissime e poi è una tendenza generale dei nostri tempi. Basta vedere quanti 9 ci sono nelle pagelle che date ogni anno.
.

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Thursday 26 April 2012, 15:16

Cioè uno o due ogni anno?

Tu saresti uno di quei tipici professori ke partono dal nove a scendere perkè il 10 è impossibile ke qualcuno che non sia Einstein possa raggiungerlo nella singola prova.

Cmq indipendentemente dal confronto col passato... questa è la miglior prova del presente quindi votatelo tutti.
Image

nicoburton
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Tim Burton.
Film: Devo pensarci bene..è una lista da stilare attentamente...

Post by nicoburton » Thursday 26 April 2012, 15:28

Ma infatti, questa interpretazione di Fassbender non ha niente da invidiare a nessuno degli attori da te citati, qui non si sta parlando della carriera dell'attore in questione, ma appunto, di una singola performance, che è tra le migliori della storia, a mio parere..
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 26 April 2012, 15:37

ecco appunto, una delle migliori della storia. e Gattuso è "il campione del Milan".
.

nicoburton
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Tim Burton.
Film: Devo pensarci bene..è una lista da stilare attentamente...

Post by nicoburton » Thursday 26 April 2012, 15:40

Ovviamente secondo quello che ho visto io, ci mancherebbe, e Gattuso è un campione del Milan..
Image

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Thursday 26 April 2012, 17:46

Alinti madonna santa sei un censore!
Se andros vuole scrivere "pene" lo scrive, se poi hai davvero della rabbia per Fassbender perchè è più dotato di te, non so che dire :ride: (è una battuta eh, spero sia chiaro ahahah)

E poi questa paura di tirare in ballo i grandi del passato... se ci guardiamo sempre indietro, come facciamo ad andare avanti? Quest'anno Fassbender è il migliore a mani basse, perchè uno non dovrebbe fare dei paragoni?

Bravissima Elisa invece e bravi tutti, perchè è vero, questa prova è una roba praticamente perfetta.
Image

Orpheus
Regista
Regista
Registi Preferiti: Jane Campion, Jean-Pierre Jeunet, Roman Polanski, Michael Powell, Emeric Pressburger, Tim Burton, Bernardo Bertolucci, Bob Fosse, Tarsem Singh, Woody Allen, Michel Gondry, Alfonso Cuarón, Wes Anderson, Spike Jonze, Terry Gilliam, François Truffaut, Hayao Miyazaki, Robert Rodriguez, Gus Van Sant, Dario Argento, Mark Romanek, Federico Fellini, Edgar Wright, Terrence Malick, Elio Petri, Brian De Palma, Sofia Coppola, Guillermo del Toro, Christophe Honoré, Todd Haynes, Paolo Sorrentino

Post by Orpheus » Thursday 26 April 2012, 18:01

Pene.
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 26 April 2012, 18:05

elisa_5 wrote:Ciao a tutti ,mi sono appena iscritta.
Vorrei subito schierarmi con chi vota per Michael Fassbender quale migliore attore dell'anno; la sua performance in Shame esce completamete da ogni schema tradizionale,osa l'inosabile, affronta ciò che quasi tutti considererebbero inaffrontabile ,resta nella memoria dello spettatore come un'esperienza vissuta più che un'interpretazione. Credo che di attori di questo calibro se ne vedano un o due per generazione.Fassbender in Shame, e non soltanto,è strabiliante e devastante.
adesso avete un po' rotto a scattare ogni volta che uno tocca un vostro pupillo. allora se non sono parole esagerate (che poi è l'unica cosa che ho detto) spiegatemi che dignifica:
esce da ogni schema tradizionale (e sottolineo ogni);
osa l'inosabile (che significa? cosa c'è di inosabile nel film?)
affronta ciò che tutti considererebbero inaffrontabile (allora non conosci il cinema, sono stati affrontati bel altri temi, non c'è nulla si inaffrontabile in questo film).
Poi sui giudizi personali su fassbender non entro perché sono troppo personali.
.

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Thursday 26 April 2012, 18:16

alinti wrote: Poi sui giudizi personali su fassbender non entro perché sono troppo personali.
Questo è un autogol pazzesco! :ride: :ride:

Comunque si Shame mi sembra abbastanza sopravvalutato!
Come dicevo sul suo topic, "infilarsi le penne nel culo non fa di te una gallina..."
Shame può piacere o meno, ok, ma non credo sia così sconvolgente e inosabile...

FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Post by FlatEric » Thursday 26 April 2012, 18:18

Se non capisci ciò che leggi inutile che parti coi paroloni, prima fatti spiegare da chi ha scritto cosa intendeva e poi al massimo fai i discorsoni.
Che poi De Niro, Pacino e anche Brando non sono intoccabili eh. Basta co' 'sto mito.
Image

alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by alinti » Thursday 26 April 2012, 18:39

Il fatto è che quello che c'è scritto si capisce bene, siamo di fronte ad un'interpretazione fuori da ogni schema che osa laddove nessuno aveva mai osato. E detta così è una gran cazzata. Vi piace, votatelo, vincerà sicuramente almeno questo premio perché ha mezzo forum a favore e l'altra metà che voterà per altri quattro attori ma non spariamo iperbole per il gusto di farlo. E se proprio le volete sparare accettate che ci possa essere qualcuno che ve lo dice.
.

Locked

Return to “Attore protagonista”