Jean Dujardin - "The Artist"

Gli interpreti maschili che ci hanno regalato momenti indimenticabili in ruoli da protagonisti
Locked
FlatEric
Regista
Regista
Registi Preferiti: Tarantino
Burton
Film: Kill Bill

Jean Dujardin - "The Artist"

Post by FlatEric » Monday 12 December 2011, 3:08

Già visto in "Les petits mouchoirs", qui dà una grandissima prova, capisco tutte le cinquine che sta conquistando, perchè effettivamente non ci sfigura affatto ora come ora.
:)

Image
Image

misaki84
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: Jean Dujardin - "The Artist"

Post by misaki84 » Sunday 18 December 2011, 18:12

Fotogenicamente perfetto, ma sinceramente non all'altezza della noms.
"What kind of bird are you?" - Moonrise Kingdom

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Sunday 18 December 2011, 18:40

Devo dire ke non mi ha fatto impazzire... però è talmente perfetto per il ruolo che sarà molto dura non nominarlo.
Sicuro tra i 15.
Image

Terry-
Regista
Regista

Post by Terry- » Monday 19 December 2011, 2:08

non ho visto il film ma mi da l'idea di un ruolo facile (per un bravo attore), nel senso che può tranquillamente sfoderare tutte le espressioni che vuole senza correre il rischio di andare sopra le righe,il personaggio che interpreta gli permette tutto e si sa che molti giudicano gli attori solo sull'espressività

Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Blue » Monday 19 December 2011, 2:22

In realtà credo ke questa prova sia molto più basata sulla fisicità, presenza scenica e charme davanti alla mdp ke non all'espressività. Anzi l'ho trovato persin più monocorde dal punto di vista espressivo di quanto avessi immaginato (stiamo parlando di livelli molto alti cmq sia kiaro). E' un ruolo che Clooney avrebbe portato a termine perfettamente tanto per intenderci... (anke se DuJardin è ankora più perfettamente fisicamente adatto... come lo sarebbe stato chessò un John Hamm).

Mentre come detto la Bejo ha la caratteristica opposta... meno charme e presenza scenica (immagino cosa avrebbe fatto la Blanchett in un ruolo del genere... qualkosa di storico) e più espressività tout court.
Image

wilkinson10
Regista
Regista

Post by wilkinson10 » Wednesday 28 December 2011, 14:31

si beh la blanchett era anche un po' vecchiotta per il ruolo... la bejo m'è piaciuta molto e cmq ci stava bene nel personaggio. dujardin fisicamente ed espressivamente ottimo (costantemente esagerata, sia durante i film nei film che nella vita "vera", ma comunque misurata e coerente) e lo considero non poco per la cinquina, anche se ovviamente un gradino sotto gli intoccabili doppio gosling e piccoli

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Monday 6 February 2012, 3:38

mi mancava un vero frontrunner nella categoria, scalza decisamente un pur grandioso michel piccoli nella mia lista.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

andros
Regista
Regista

Post by andros » Monday 6 February 2012, 4:45

sandrix81 wrote:mi mancava un vero frontrunner nella categoria, scalza decisamente un pur grandioso michel piccoli nella mia lista.
sono sempre io..
Video colonne sonore 2014: http://youtu.be/dGk3zSrB0t8

Giovanni 45
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by Giovanni 45 » Wednesday 4 April 2012, 18:48

Ottimo attore, non c'è che dire. Un incredibile performance quella in "The Artist"... eppure non ho visto in lui quel gizzo, quella scintilla dell' "attore perfetto". Voto globale per Dujardin: 8 +
Sinceramente ho preferito George Clooney per Paradiso Amaro (voto: 9-), Ryan Gosling per Drive (voto: 9), Michael Fassbender per Shame (voto: 10-) e soprattutto Gary Oldman per La Talpa, l'attore che più mi ha convinto e colpito quest'anno (voto: 10 e lode).
In ogni caso Dujardin merita di entrare, con tutto il rispetto, nella TOP FIFTEEN...
MIA TOP TEN
1. Gary Oldman (10 e lode)
2. Michael Fassbender (10-)
3. Ryan Gosling (9+)
4. George Clooney (9-)
5. Brad Pitt (9-)
6. Leonardo DiCaprio (8 e mezzo)
7. Jean Dujardin (8+)
8. James Franco (8)
9. Robert Downey Jr. (8-)
10. Claudio Bisio (7 e mezzo), solo per le risate in sala...

Tyler_Durden
Regista
Regista

Post by Tyler_Durden » Wednesday 4 April 2012, 19:50

Giovanni45 wrote:10. Claudio Bisio (7 e mezzo), solo per le risate in sala...
No, dai... di prego no!
Ho avuto la sventura di vedere benvenuti al sud e tra varie mediocrità generali emergeva la sua incapacità nel recitare. Ma proprio incapace incapace, una faccia da pesce lesso!

Giovanni 45
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Post by Giovanni 45 » Thursday 5 April 2012, 7:34

No, dai... di prego no!
Ho avuto la sventura di vedere benvenuti al sud e tra varie mediocrità generali emergeva la sua incapacità nel recitare. Ma proprio incapace incapace, una faccia da pesce lesso!
Attento però, ho scritto: "solo per le risate in sala"...
Concordo con te che Benvenuti al Sud non sia stato un film bellissimo... però ho apprezzato la comicità di Claudio Bisio! Non so, forse sarà grazie alla sua "faccia da pesce lesso", ma Bisio mi ha molto divertito!

Locked

Return to “Attore protagonista”