"Amici, amanti e..." di Ivan Reitman

Discussioni intorno ai film che nel complesso risultano i migliori.
Locked
Blue
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

"Amici, amanti e..." di Ivan Reitman

Post by Blue » Tuesday 8 March 2011, 14:39

amiciamantie.jpg
(95.27 KiB) Downloaded 1438 times
Amici, amanti e...
Titolo originale: No Strings Attached

Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 108'

Regia: Ivan Reitman

Sito ufficiale: http://www.nostringsattachedmovie.com
Sito italiano: http://www.amiciamantie-ilfilm.it

Cast: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Cary Elwes, Lake Bell, Kevin Kline, Olivia Thirlby, Greta Gerwig, Mindy Kaling, Ophelia Lovibond, Phil LaMarr
Produzione: Handsomecharlie Films, Katalyst Films, Paramount Pictures
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 25 Marzo 2011

Trama:
Quando la quattordicenne Emma Kurtzman respinse le goffe avances adolescenziali di Adam Franklin davanti la guardiola del Campeggio Weehawken, nessuno di loro aveva la minima nozione sul sesso, quello degli adulti.
Anni dopo, al contrario, le strade di Emma (Natalie Portman) e Adam (Ashton Kutcher) tornano ad incrociarsi e i due finiscono a letto insieme a fare sesso… del buon sesso!
Emma si definiva 'allergica alle relazioni' così come Adam aveva giurato di volerci definitivamente rinunciare da quando la sua star televisiva preferita, suo padre (Kevin Kline) frequentava la sua ex fidanzata. I due decisero così di rinunciare ad un coinvolgimento emotivo complicato tipico di una relazione per rimanere amici. Sesso senza inibizioni o seccature, coito senza costi. Niente obblighi, niente bugie, niente emoticons, niente colazioni condivise, niente "Mi manchi", niente soprannomi, niente cd mixati… in breve, "Niente impegni": Amici, Amanti e...
Cio' che potrebbe essere la soluzione perfetta per la soddisfazione dei propri bisogni fisici, si complica quando Adam involontariamente prova un coinvolgimento emotivo quando sta con lei (a letto, in ospedale, sul sedile posteriore dell'auto e ovunque si possa usufruire di un sostegno orizzontale…).
Alla fine, se da un lato cercano di evitare qualsiasi forma di legame, nel frattempo provano faticosamente a trovare una risposta alla domanda "possono due amici fare sesso senza innamorarsi?"
Image

Benoni
Regista
Regista

Re: "Amici, amanti e..." di Ivan Reitman

Post by Benoni » Sunday 27 March 2011, 10:47

Uscendo dal cinema mi è sembrata gisuto una comemdia per passare una serata spensiera e neanche diretta tanto bene, ma dormendoci su mi sono convinto che invece è davvero carino e ben recitato, ottime e simpatiche battute.
Tra le migliori commedie dell'anno insieme a I ragazzi stanno bene e Easy Girl.
:D

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Monday 25 April 2011, 20:39

Niente di nuovo sotto il sole della commedia romantica americana, anche se sicuramente la Portman è brava e Kutcher simpatico.
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Monday 25 April 2011, 22:29

ma è VM14?! scopano così dibbrutto?
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Clementine
Regista
Regista
Registi Preferiti: Martin Scorsese, David Fincher, Paul Thomas Anderson

Post by Clementine » Monday 25 April 2011, 23:26

sandrix81 wrote:ma è VM14?! scopano così dibbrutto?

Davvero è vietato ai minori di 14 anni? Scene di sesso esplicito non ce ne sono...
"Ti ho salvato la vita due volte ragazzo, dovrei essere Dio per te! E Dio dà e Dio si riprende!" John Fitzgerald - The Revenant

sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera
Registi Preferiti: Jean-Luc Godard, François Truffaut, Eric Rohmer, Sam Raimi, Ozu Yasujiro, Friedrich Wilhelm Murnau, Dziga Vertov, Buster Keaton, Ernst Lubitsch, Alain Resnais, Georg Wilhelm Pabst, Carl Theodor Dreyer, Alfred Hitchcock, Howard Hawks, Nicholas Ray, John Ford, Billy Wilder, Frank Capra, Sam Peckinpah, Peter Bogdanovich, Steven Spielberg, William Friedkin, John Carpenter, George A. Romero, Woody Allen, Nanni Moretti, Roberto Rossellini, Jean Renoir, Orson Welles, Max Ophuls, Jacques Tati, Kitano Takeshi, Kim Ji-Woon, Lars Von Trier, David Lynch, Jean Marie Straub e Danièle Huillet, Jacques Rozier, Jean Rouch, Quentin Tarantino, Cameron Crowe, Brian De Palma
Film: I 400 COLPI (Truffaut, 1959), FAUST (Murnau, 1926), VIAGGIO A TOKYO (Ozu, 1953), SYMPATHY FOR THE DEVIL (Godard, 1968), IL RAGGIO VERDE (Rohmer, 1986), CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA (Donen/Kelly, 1952), LA FINESTRA SUL CORTILE (Hitchcock, 1954), MANHATTAN (Allen, 1979), SENTIERI SELVAGGI (Ford, 1956), DARKMAN (Raimi, 1990)

Post by sandrix81 » Wednesday 25 May 2011, 0:39

è carino dai, molto classico nei personaggi e nelle interpretazioni, e la regia è fresca abbastanza e tiene bene il tutto.
"Io ho letto il libro e se non ci fosse Gatsby, il romanzo non sarebbe stato scritto" (marlon-brando)

Hawke
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by Hawke » Wednesday 25 May 2011, 8:57

io mi sono annoiato a morte...e anche in questo caso Pes mi ha salvato..
Image

Locked

Return to “Film”