"Il Grinta" di Joel Coen e Ethan Coen

Discussioni intorno ai film che nel complesso risultano i migliori.
alinti
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Re: "Il Grinta" di Joel Coen e Ethan Coen

Post by alinti » Sunday 27 February 2011, 11:13

Bellissimo film, a me ha coinvolto abbastanza, non ho staccato gli occhi dallo schermo e devo riconoscere che il genere mi attrae sempre molto, forse anche perché di film di quel tipo ne escono pochi.
Grandissimi gli interpreti, tutti ma Jeff Bridges in particolare, molto brava anche la ragazzina che ha tenuto testa senza problemi ai colleghi più noti. Non capisco invece la nomiation per Josh Brolin, bravo si ma nulla di così speciale, appare puche poco.
Fotografia molto bella, dialoghi brillanti, tutto ben sopra il 7. A questo punto l'ultimo posto disponibile nella mia cinquina se lo gioca anche Il Grinta.
.

Shelob
Regista
Regista

Post by Shelob » Monday 28 February 2011, 13:51

Godfew wrote:Bel film, i coen sono si una certezza, ma anche nella mancanza di un vero coivolgimento emotivo. ottime atmosfere e scene girate mirabilmente, però per me manca qualcosa di indefinibile. bello ma niente cinquina, se non per attrice prot (o non prot?), fotografia e attore prot. (?).
Image

wilkinson10
Regista
Regista

Post by wilkinson10 » Sunday 13 March 2011, 23:17

delusione, un conto è far rivivere il genere, un altro è adagiarsi sugli stessi stilemi e impatanarsi lì. si distingue per la ricostruzione e la fotografia, ma basta per farne un ottimo film? personaggi stereotipati, sviluppo piatto fino al colpo di culo e il finale emozionante ma banalmente prevedibile e intriso di coerente, ma non per questo meno fastidioso, americanismo. jeff bridges fa un personaggio fatto e rifatto anche da sé stesso, e sebbene la prova sia rimarchevole non credo che l'ottimo sbiascicamento che intavola gli possa valere la miglior interpretazione dell'anno. mi vale un 7 di rendita per il nome di famiglia, e iomine a fotografia e forse bridges per mancanza d'altro

Fil_Films
Protagonista
Protagonista
Registi Preferiti: James Cameron, David Fincher, Ron Howard, Quentin Tarantino, Roberto Benigni, Christopher Nolan
Film: Il Gladiatore, Titanic, LA Confidential, Bastardi senza gloria, American Beauty, I soliti sospetti, Inception

Post by Fil_Films » Tuesday 29 March 2011, 17:02

Il western non è certo il mio genere. Ma questa rappresentazione mi è davvero piaciuta.
Non ho visto il precedente Grinta con John Wayne, ma il matto Jeff Bridges fa capire perfettamente con che personaggio abbiamo a che fare. Insieme ad Hailee Steinfeld formano una coppia formidabile. La ragazza è davvero eccezionale e mi sembra protagonista almeno quanto Grinta Bridges.
Commovente la scena in cui il cavallo muore dopo una memorabile corsa contro il tempo.
Bella la fotografia e superlativa la scenografia.
Image

misaki84
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Post by misaki84 » Friday 30 December 2011, 17:03

lestat79 wrote:Mamma mia i Coen sono sempre una certezza.
Sì, di avere un film mediocre, piatto e noioso.
"What kind of bird are you?" - Moonrise Kingdom

Locked

Return to “Film”