James Cameron - Avatar
Moderatore: Hawke
54 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Credo di essermi espresso abbastanza nel topic del film,ma devo cmq ribadire che il buon vecchio Cameron nn sbaglia mai coi Colossal...grande regia,grande lavoro,grande risultato!!!!Nomina!!!!
A voi la parola...
A voi la parola...
-

cirokisskiss - Regista

Altrochè nomina, probabilmente anche vittoria, si vedrà, devo ragionarci su comunque.
Regia grandiosa, attenta a ogni cosa ed intelligente. Cameron sviluppa in modo calibrato ogni genere che c'è nel film, dal romantico all'avventura, anche il drammatico.
Regia grandiosa, attenta a ogni cosa ed intelligente. Cameron sviluppa in modo calibrato ogni genere che c'è nel film, dal romantico all'avventura, anche il drammatico.

-

Benoni - Regista

é un film in cui la regia passa in secondo piano pure essendo ottima; nomina probabile ma non affatto certa

MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE NON PROT. (CHRISTOPH WALTZ), MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE, MIGLIOR MONTAGGIO
-

Marco - Regista

Marco ha scritto:é un film in cui la regia passa in secondo piano pure essendo ottima; nomina probabile ma non affatto certa
Non sono assolutamente d'accordo. In un film dalla trama piuttosto scontata, è proprio la regia che la fa da padrona! Qua si percepisce chiaramente come il film sia stato realizzato così bene per le capacità tecniche del regista, credo che solo uno come lui possa fare film così oggi. Forse solo Peter Jackson può eguagliarlo.
Nomina strasicura per me.
BASTARDI SENZA GLORIA: film, regia, attore non pro., sceneggiatura originale, montaggio.
IOMA 2010 - MIGLIOR COLONNA SONORA
-

andros - Moderatore

Qualcuno vi prego mi spieghi quegli zoommettini (mi bastan solo quelli in mezzo alla disgrazia di questo film) del tipo: si alzano gli elicotteri in volo, macchina a mano in mezzo alla fista che segue di scatto l'elicottero e ci fa lo zoommettino veloce e schizzofrenico neanche fosse in mano a mio cugino di 10 anni... me li spiegate? Ce ne sono 4-5, non ci ho trovato nessun senso in nessuno...

-

misaki84 - Moderatore

ahahah vabbè misa in un film di quasi 3 ore avrà provato qualche variazione per movimetare le scene di battaglia.
comunque è naturale che dal punto di vista tecnico visionario la regia è strepitosa. Cameron riesce davvero a trasportarci in un mondo nuovo.
Tuttavia non poche carenze sulla racconto puro della storia e la gestione dei suoi personaggi che scadono sovente in una banalità sconcertante lasciano trasparire che stavolta Cameron, ben più che in TITANIC, si è concentrato troppo solo sull'aspetto "visivo" del film.
Nomina IOMA x ora certa
OSCAR a mio parere anche certo (stavolta però non griderei allo scandalo fosse sconfitto dalla Bigelow che comunque nemmeno lei mi ha esaltato ma Cameron è stato un po' troppo banale nel racconto della storia e non me lo aspettavo)
comunque è naturale che dal punto di vista tecnico visionario la regia è strepitosa. Cameron riesce davvero a trasportarci in un mondo nuovo.
Tuttavia non poche carenze sulla racconto puro della storia e la gestione dei suoi personaggi che scadono sovente in una banalità sconcertante lasciano trasparire che stavolta Cameron, ben più che in TITANIC, si è concentrato troppo solo sull'aspetto "visivo" del film.
Nomina IOMA x ora certa
OSCAR a mio parere anche certo (stavolta però non griderei allo scandalo fosse sconfitto dalla Bigelow che comunque nemmeno lei mi ha esaltato ma Cameron è stato un po' troppo banale nel racconto della storia e non me lo aspettavo)
Shutter island
IOMA a Leoanrdo di Caprio e sceneggiatura n.o.

APPLAUSI PER :
Quentin Tarantino, Paolo Virzi, Julianne Moore, Christopher Waltz e ... UP !!!

APPLAUSI PER :
-

leonardo - Moderatore

andros ha scritto:Marco ha scritto:é un film in cui la regia passa in secondo piano pure essendo ottima; nomina probabile ma non affatto certa
Non sono assolutamente d'accordo. In un film dalla trama piuttosto scontata, è proprio la regia che la fa da padrona! Qua si percepisce chiaramente come il film sia stato realizzato così bene per le capacità tecniche del regista, credo che solo uno come lui possa fare film così oggi. Forse solo Peter Jackson può eguagliarlo.
devo dire che è vero quello che dici; fare un film del genere e gestirlo (più che dirigerlo) così bene non è un'impresa facile, solo, come dici tu Jackson forse avrebbe potuto fare di meglio; non ci sono stati mai balzi o invezioni registiche ma forse è proprio questo il punto forte, non ci si accorge di essere in un film, nomina cmq come ho detto quasi certa

MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE NON PROT. (CHRISTOPH WALTZ), MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE, MIGLIOR MONTAGGIO
-

Marco - Regista

leonardo ha scritto:comunque è naturale che dal punto di vista tecnico visionario la regia è strepitosa. Cameron riesce davvero a trasportarci in un mondo nuovo.
Da un punto di vista tecnologico anche sì (io non ho apprezzato per motivi in cui magari ci si addentrerà nella discussione, però capisco che sia d'impatto, niente da dire) ma da quello della tecnica registica direi anche di no

-

misaki84 - Moderatore

non penso lo nominero', nonostante la potenza visiva. riguardo alla questione tecnica mi schiero con misaki, sebbene credo il film tout-court mi sia piaciuto di piu' di quanto sia piaciuto a lui
-

wilkinson10 - Regista

si è vero misa, tecnica registica non c'è nulla di nuovo.
anzi in questo poteva osare un po' di più.
Secondo me inutile continuare a fare il paragone Cameron/Jackson....
non vedo un nesso particolare....
AVATAR non ha nulla a che fare con Il signor degli anelli
anzi in questo poteva osare un po' di più.
Secondo me inutile continuare a fare il paragone Cameron/Jackson....
non vedo un nesso particolare....
AVATAR non ha nulla a che fare con Il signor degli anelli
Shutter island

APPLAUSI PER :

APPLAUSI PER :
-

leonardo - Moderatore

Grande Cameron...miglior regista ai globes...rimangiatevi tt!!!!
-

cirokisskiss - Regista

leonardo ha scritto:AVATAR non ha nulla a che fare con Il signor degli anelli
C'ha a che fare un pò in realtà, nel senso che questo è un film molto alla Jackson, in realtà forse più vicino a "King Kong" che a LOTR, o forse no, non saprei cmq molto vicino a jackson di sicuro

-

Marco - Regista

ma anche e assolutamente no....ma quale motlo alla Jackson!!!
casomai sarebbe Jackson che ha fatto i film alla Cameron...
(e nemmeno assolutamente)
Cameron ha la sua storia (che da Abyss, Aliens, e Terminator fino a TITANIC lo ha sempre visto armeggiare con effetti speciali e spettacolarizzazione all'ennesima potenza)
Ha concepito l'idea di AVATR prima dell'uscita della trilogia di Jackson
Ha fatto un film molto diverso, a mio parere, dalla trilogia da quasi ogni punto di vista a partire proprio dall'utilizzo della computer grafica.
E' una forzatura superficiale dovuta al fatto che hanno fatto due "fantasy" ma nulla più
casomai sarebbe Jackson che ha fatto i film alla Cameron...
(e nemmeno assolutamente)
Cameron ha la sua storia (che da Abyss, Aliens, e Terminator fino a TITANIC lo ha sempre visto armeggiare con effetti speciali e spettacolarizzazione all'ennesima potenza)
Ha concepito l'idea di AVATR prima dell'uscita della trilogia di Jackson
Ha fatto un film molto diverso, a mio parere, dalla trilogia da quasi ogni punto di vista a partire proprio dall'utilizzo della computer grafica.
E' una forzatura superficiale dovuta al fatto che hanno fatto due "fantasy" ma nulla più
Shutter island

APPLAUSI PER :

APPLAUSI PER :
-

leonardo - Moderatore

Scusate, ma AVATAR non è mica un fantasy.. è fantascienza, cosa ben diversa. Io parlavo di capacità tecniche di regia quando facevo similitudini, mica di somiglianze tra due film che a parte l'uso della performance capture non hanno niente da spartire..!
BASTARDI SENZA GLORIA: film, regia, attore non pro., sceneggiatura originale, montaggio.
-

andros - Moderatore

54 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4