"Orphan" di Jaume Collet-Serra
Moderatore: Naly84
8 messaggi
• Pagina 1 di 1

Orphan
Titolo originale: Orphan
Nazione: U.S.A., Canada
Anno: 2009
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 101'
Regia: Jaume Collet-Serra
Cast: Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett, Aryana Engineer, Lorry Ayers, Matthew Raudsepp
Produzione: Warner Bros. Pictures, Appian Way, DCP Orphan Productions, Don Carmody Productions
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 16 Ottobre 2009
Trama:
Per sopperire al dolore provocato dalla perdita del loro primo figlio, morto ancora prima di nascere, Kate e John, decidono di adottare un bambino, sperando così di uscire dalla crisi in cui é piombato il loro matrimonio. All'orfanotrofio rimangono colpiti da Esther, una bambina di nove anni, e decidono che diventerà loro figlia. Ma la bambina, nonostante le apparenze, nasconde qualcosa di diabolico nella sua personalità e renderà la vita dei due coniugi un inferno...

-

Blue - Premio alla Carriera

Devo dire ke mi ha sorpreso in positivo. Niente di eccezionale sia kiaro... ma se non altro non è il solito horror banale e scontato pieno di facilonerie (ke nel finale cmq non mancano... e nemmeno da qualke altra parte). Una buona costruzione iniziale... poi si perde un pokino ma non annoia mai. (anke perkè memori della Farmiga presa da dietro è difficile farlo
)
Sufficienza risikata... ma è vedibile.
E le prove della Farmiga e delle bambine piuttosto buone. Sarsgaard invece è fastidiosetto.
Voto: 6
Iomabilità: ---
Sufficienza risikata... ma è vedibile.
E le prove della Farmiga e delle bambine piuttosto buone. Sarsgaard invece è fastidiosetto.
Voto: 6
Iomabilità: ---

-

Blue - Premio alla Carriera

Sì non mi è dispiaciuto del tutto, alcune buone trovate, buon ritmo, qualche passaggio troppo facilotto ma comunque si lascia ben vedere 

FILM -REGIA - ATTORE NP (Waltz) - ATTRICE NP (Laurent) - SCENEGGIATURA - MONTAGGIO - FOTOGRAFIA
-

FlatEric - Regista

Figo, e anche un po' ottimo.
-

gahan - Regista

Davvero un buon film che si lascia vedere con piacere, nonostante una sceneggiatura con qualche sostanzioso banale clichè del mestiere..

-

nicoburton - Regista

Mi associo a quanto detto da Blue, tutto sommato il film è passabile, abbastanza pauroso, ma non mi sognerei mai di nominarlo in nessuna categoria. Anzi, direi che mi ero pure dimenticato di averlo visto!!!
BASTARDI SENZA GLORIA: film, regia, attore non pro., sceneggiatura originale, montaggio.
IOMA 2010 - MIGLIOR COLONNA SONORA
IOMA 2010 - MIGLIOR COLONNA SONORA
-

andros - Moderatore

Figo, figo, figo questo filmettino. Mi ripeto.
-

gahan - Regista

8 messaggi
• Pagina 1 di 1