Oggi è giovedì 9 settembre 2010, 13:36

3d

Le cose essenziali da sapere sugli IOMA e una pratica guida alle nomination. Se hai dei dubbi, fai pure delle domande!

Moderatore: Naly84

Messaggioda grouchoromano » giovedì 21 gennaio 2010, 0:52

Marco ha scritto: il 3d non ha cambiato niente
grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Messaggioda sandrix81 » giovedì 21 gennaio 2010, 2:43

ma che vuol dire "non ha cambiato niente"? ha aggiunto modalità di espressione, e Avatar è il primo film a dimostrarlo davvero.
Immagine
sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Messaggioda Marco » giovedì 21 gennaio 2010, 9:19

quindi ora hai cambiato opinione sul 3d?!
Immagine
MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE NON PROT. (CHRISTOPH WALTZ), MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE, MIGLIOR MONTAGGIO
Marco
Regista
Regista

Messaggioda Hawke » giovedì 21 gennaio 2010, 10:51

secondo me chi ha visto avatar solo in 2D non ha tutti gli elementi per valutarne a pieno il senso.
Il 3d, per la prima volta, è fondamentale
Immagine
Hawke
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Marco » giovedì 21 gennaio 2010, 12:03

Io l'ho visto in 3d e sec me quest'elemento non gli ha dato niente in più, glielo dà l'apparato tecnologic nel complesso da cui il 3d è escluso, di fatti Cameron solo a lavoro già inoltrato ha deciso di girarlo x il 3d, l'innovazione tecnica di questo film non riguarda il 3d ma tutto il resto dell'effettistica
Immagine
MIGLIOR FILM, MIGLIOR REGIA, MIGLIOR ATTORE NON PROT. (CHRISTOPH WALTZ), MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE, MIGLIOR MONTAGGIO
Marco
Regista
Regista

Messaggioda andros » giovedì 21 gennaio 2010, 12:29

Io l'ho visto in 2D il venerdì, e in 3D la domenica. Ammetto che il 3D offre un'immersione ancora più totalizzante nel film. Dopo la prima visione ero abbastanza entusiasta, ma dopo il 3D ho gridato al capolavoro (con tutti i se e tutti i ma espressi in altre discussioni)..
Però concordo con Marco, cioé il film da un punto di vista tecnologico innova soprattutto per l'evoluzione della performance capture e per gli effetti, oltre che per il modo in cui è stato girato. Il 3D, l'ha detto anche Cameron, è semplicemente un'esperienza che offre allo spettatore un coinvolgimento superiore nell'avventura.
BASTARDI SENZA GLORIA: film, regia, attore non pro., sceneggiatura originale, montaggio.

IOMA 2010 - MIGLIOR COLONNA SONORA
andros
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sandrix81 » giovedì 21 gennaio 2010, 13:54

Marco ha scritto:quindi ora hai cambiato opinione sul 3d?!

assolutamente no. ho scritto una cosa perfettamente in linea con quanto scritto precedentemente in questo topic.
Immagine
sandrix81
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Messaggioda grouchoromano » giovedì 21 gennaio 2010, 14:49

Infatti, il 3d non ha cambiato il modo d'intendere il cinema, la storia del cinema, nè il modo di girare i film, anche in 3d; semplicemente questo film assume valore di contenuto proprio dal modo in cui la tecnica 3d è utilizzata dalla regia...
grouchoromano
Premio alla Carriera
Premio alla Carriera

Messaggioda Marco » giovedì 21 gennaio 2010, 15:06

sec me no, valore di contenuto no, può rendere + coinvolgente e anche + spettacolare la visione ma proprio il contenuto non cambia
Immagine
Marco
Regista
Regista

Precedente

Torna a Regolamento, Giuria, Domande