"Et in Terra Pax" di Daniele Coluccini e Matteo Botrugno
Sì dai un buon film.
Ho apprezzato particolarmente la scena dello, molto efficace soprattutto visivamente.
Concordo sulle critiche al montaggio (perchè tutti quegli schermi neri?) e devo dire che mi aspettavo più amatorialità, invece alla fine il livello è niente male rispetto al budget.
Longlist italiana sicura.
Ho apprezzato particolarmente la scena dello
Spoiler: Rivela
Concordo sulle critiche al montaggio (perchè tutti quegli schermi neri?) e devo dire che mi aspettavo più amatorialità, invece alla fine il livello è niente male rispetto al budget.
Longlist italiana sicura.
-

FlatEric - Regista

Ma infatti non dico che sia il miglior film italiano ma in lista ci deve essere. Per il livello della produzione è un ottimo film e anche molto bene interpretato, se ci sono critiche da fare al montaggio bisogna anche avere un attimo di pazienza e non giudicarlo con lo stesso metro dei film Hollywoodiani. La scena dello spoiler è molto ben riuscita e non è neppure una scena facile da girare.
-

alinti - Premio alla Carriera

Questo film lo hanno votato tutti quelli che lo hanno visto, ma siccome ancora lo hanno visto in pochi rischia di rimanere fuori dalle cinquine. Lo vogliamo recuperare o no? Se rimanesse fuori solo perché lo hanno visto in pochi sarebbe proprio una bella giuria del cavolo. Allora cercate di recuperarlo, sono solo 90 minuti.
-

Pieno di difetti tipici delle opere prime, i due registi ci vanno di mano pesante per espirimere ogni loro idea anche se stranamente alcune scene che si prestavano all'ingigantimento sono gestite incredibilmente bene, tipo lo stupro.
I personaggi sono un po' troppo prevedibili, anche per scelte di cast, già dalle prime scene si intuiva che la ragazza avrebbe fatto una brutta fine e che il pischello rasato era gaio.
Alcune cose buone ci sono ma 5 film migliori per la cinaquina si trovano facilmente.
I personaggi sono un po' troppo prevedibili, anche per scelte di cast, già dalle prime scene si intuiva che la ragazza avrebbe fatto una brutta fine e che il pischello rasato era gaio.
Alcune cose buone ci sono ma 5 film migliori per la cinaquina si trovano facilmente.

-

Orpheus - Regista

Anche lo sviluppo di Shame è abbastanza prevedibile, l'imprevedibilità non è il criterio sulla base del quale giudico un film. Secondo me Et in terra pax è un ottimo film lo stesso, considerato tutto quanto (budget e cast) e comunque molto buono a prescindere da tutto il resto. La cosa che mi da sui nervi è che una giuria che si definisce "super" dovrebbe recuperare un film che ha avuto il 100% dei gradimenti per la long list, e poi votare come meglio crede. Ad oggi credo che lo avremo visto in 8.
-

28 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2