"Le Amiche della Sposa" di Paul Feig
Le amiche della sposa
Titolo originale: Bridesmaids
Nazione: USA
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 125 min
Regia: Paul Feig
Cast: Kristen Wiig, Rose Byrne, Jon Hamm, Maya Rudolph, Chris O'Dowd, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Jill Clayburgh, Matt Lucas
Produzione: Universal Pictures, Relativity Media, Apatow Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: venerdi 19 agosto 2011
Trailer: http://youtu.be/yRO85iV5_uI
Sito ufficiale italiano:
http://www.cinema.universalpictures.it/ ... ellasposa/
Trama:
Annie (Kristen Wiig) è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian (Maya Rudolph), sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo
Titolo originale: Bridesmaids
Nazione: USA
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 125 min
Regia: Paul Feig
Cast: Kristen Wiig, Rose Byrne, Jon Hamm, Maya Rudolph, Chris O'Dowd, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Jill Clayburgh, Matt Lucas
Produzione: Universal Pictures, Relativity Media, Apatow Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: venerdi 19 agosto 2011
Trailer: http://youtu.be/yRO85iV5_uI
Sito ufficiale italiano:
http://www.cinema.universalpictures.it/ ... ellasposa/
Trama:
Annie (Kristen Wiig) è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian (Maya Rudolph), sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo
-

Anna - Regista

mi sono scompisciato come non mai. registicamente non vale una cippa, ma molto buone certe performance e soprattutto la sceneggiatura funziona alla grande
-

wilkinson10 - Regista

Sarà che le commedie al limite del demenziale, come questa, non mi fanno mai ridere molto, ma l'ho trovato un po' insulso e dimenticabile.
-

Clementine - Regista

Una cosa che mi ero dimenticata di dire, è che una delle poche note di merito del film, è la presenza sfolgorante di John Hamm (non accreditato): personaggio stron...simo, ma sexy da morire. Era da mangiarselo!
-

Clementine - Regista

naaa quello già non lo sopportavo per via di mad men. il personaggio sì è fichissimo. "non sei più la mia numero tre!"
-

wilkinson10 - Regista

Buona commedia americana. A tratti spiazzante. Si regge sulla bravura delle protagoniste e su alcune gag riuscite.
Forse alcune scene sono troppo lunghe e nella fase finale il film sembra non riuscire a finire
Forse alcune scene sono troppo lunghe e nella fase finale il film sembra non riuscire a finire
Spoiler: Rivela
AMOUR
Palma d'oro a Cannes e Oscar come miglior film straniero
Gli manca solo lo IOMA!!! Diamoglielo!
e per gli italiani:
E' stato il figlio
Palma d'oro a Cannes e Oscar come miglior film straniero
Gli manca solo lo IOMA!!! Diamoglielo!
e per gli italiani:
E' stato il figlio
-

lestat79 - Regista

Concordo molto con Wilk e Anna... commedia davvero divertente... con dei momenti fantastici (l'aereo, l'addio al celibato principesco, i tentativi di attirare l'attenzione del poliziotto). Certo non mancano i momenti piatti, alcune sequenze in cui si eccede sfiorando il demenziale (pokissime per la verità ma evitabili - penso alle prove degli abiti ad esempio) ed altre non certo originalissime... ma c'è un cast fantastico soprattutto tra le attrici secondarie (epica la McCarthy) e la sceneggiatura è più ficcante ed efficace di quel ke si potrebbe pensare.
Consigliato.
Voto: 7
Iomabilità: AttrNonPro McCarthy
Consigliato.
Voto: 7
Iomabilità: AttrNonPro McCarthy

-

Blue - Premio alla Carriera

boh, per me è stata una delusione. i soliti mezzi, i soliti discorsi, la solita noia.

-

grouchoromano - Premio alla Carriera

Mi ha davvero fatto morire dal ridere, in partcolare in alcune sequenze ero proprio piegato in due, tipo alla prova dei vestiti da sposa.
Però si, come film non vale gran chè, registicamente è nullo, la recitazione è televisiva al massimo (si intenda televisivo americano ma comunque televisivo), non mi spiego perchè tanta attenzione per la McCarthy. La sceneggiatura è senza dubbio divertente però è solo una versione femminile delle varie commedie di Judd Apatow, i personaggi son gli stessi solo al femminile, la stessa Melissa McCarthy non è ne più ne meno la controparte di Zach Galifianakis.
Probabilmente è la commedia estiva che mi è piaciuta di più tra Horrible Bosses e Bad Teacher ma comunque anni luce da qualsivoglia iomination.
Però si, come film non vale gran chè, registicamente è nullo, la recitazione è televisiva al massimo (si intenda televisivo americano ma comunque televisivo), non mi spiego perchè tanta attenzione per la McCarthy. La sceneggiatura è senza dubbio divertente però è solo una versione femminile delle varie commedie di Judd Apatow, i personaggi son gli stessi solo al femminile, la stessa Melissa McCarthy non è ne più ne meno la controparte di Zach Galifianakis.
Probabilmente è la commedia estiva che mi è piaciuta di più tra Horrible Bosses e Bad Teacher ma comunque anni luce da qualsivoglia iomination.

-

Orpheus - Regista

io forse metterei kristen wiig e rose byrne in quindicina tra le attrici, pro e non rispettivamente, mica possiam solo metter dentro attori di drammoni, ma poi ovviamente non le filerei di striscio per le iomine.
completamente d'accordo sul resto
completamente d'accordo sul resto
-

wilkinson10 - Regista

Oddio alcuni momenti sono fenomenali!Molto divertente davvero, anche se alcuni momenti di calo di ritmo ci sono.
Le performance attoriali sono più che buone, su tutte Wiig e McCarthy (che ha un personaggio che mi faceva ridere appena apriva bocca).
Carino!
-

FlatEric - Regista

19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2