"La Talpa" (Tinker, Tailor, Soldier, Spy) di Tomas Alfredson
Da quand'è che per te il cinema è "una serie di eventi correlati da nessi causa-effetto", tra l'altro?
-

gahan - Regista

Secondo voi questo film merita di entrare in cinquina?
Secondo me si. Lo stesso vare per la regia di Alfredson, come pure per Gary Oldman per Cumberbatch, Strong e Firth...
Anche la colonna sonora di Alberto Iglesias, il montaggio (che fa alternare presente e passato) e la fotografia di Hoyte van Hoytema meritano di entrare nelle shortlist!
Ricordo che Hoytema è stato nominato alla "rana d'oro" per la miglior fotografia al Camerimage (che è considerato oggi il festival cinematografico più importante nella fotografia).
Secondo me si. Lo stesso vare per la regia di Alfredson, come pure per Gary Oldman per Cumberbatch, Strong e Firth...
Anche la colonna sonora di Alberto Iglesias, il montaggio (che fa alternare presente e passato) e la fotografia di Hoyte van Hoytema meritano di entrare nelle shortlist!
Ricordo che Hoytema è stato nominato alla "rana d'oro" per la miglior fotografia al Camerimage (che è considerato oggi il festival cinematografico più importante nella fotografia).
-

Giovanni 45 - Sceneggiatore

Dove l'hai votato? Per la cinquina? O per la quindicina?
-

Giovanni 45 - Sceneggiatore

Per ora ho votato solo la quindicina. Prima di votare per le cinquine recuperate più film che potete, chiedete a noi come potete recuperarli ma non votate se avete visto meno di 10 film su 15, o almeno in questo caso votate solo i film che ritenete imprescindibili.
-

alinti - Premio alla Carriera

Visto... 2 volte! Dopo la prima volta infatti non c'avevo capito una mazza! Dopo questa seconda visione le idee sono molto più chiare, i pregi esaltati, ma non grido al capolavoro.
Sarà che ho un debole per le capitali europee, ma la scenografia è spettacolare! Di eleganza e raffinatezza d'altronde questo film ne ha a bizzeffe.
Chapeau ad Alfredson!
Tuttavia io tutto questo coinvolgimento non l'ho avuto. E le emozioni di cui in tanti parlano mi sono mancate.
Rimane l'assoluta eleganza e, come tutti i film britannici che si rispettino, la grande abilità degli attori.
Sarà che ho un debole per le capitali europee, ma la scenografia è spettacolare! Di eleganza e raffinatezza d'altronde questo film ne ha a bizzeffe.
Chapeau ad Alfredson!
Tuttavia io tutto questo coinvolgimento non l'ho avuto. E le emozioni di cui in tanti parlano mi sono mancate.
Rimane l'assoluta eleganza e, come tutti i film britannici che si rispettino, la grande abilità degli attori.
-

Tyler_Durden - Regista

67 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5